16/05/2023

JMed e le sue funzionalità: l’essenziale in dieci punti

JMed, il software gestionale medico per il tuo poliambulatorio nasce e si sviluppa perseguendo un duplice obiettivo. Da un lato rendere quanto più pratico, snello e immediato possibile per i pazienti interfacciarsi con i professionisti del settore sanitario e gli studi medici. Dall’altro alleggerire il personale delle strutture sanitarie e gli stessi specialisti delle incombenze amministrative e burocratiche, così da lasciare maggior spazio alle prestazioni e ai percorsi dedicati alla cura dei pazienti.

Per raggiungere questi traguardi, nel corso del tempo JMed si è perfezionato: è cresciuto e si è evoluto abbracciando nuove funzionalità che, oggi, toccano il mobile (con l’App per tablet), dialogano con i siti Web (abbiamo parlato anche di questo) e nel 2022 ha ricevuto il più completo aggiornamento della sua storia (ne abbiamo discusso in questo approfondimento dedicato).

Per rendere ancora più chiaro ciò che il software gestionale JMed può fare per voi professionisti e per il vostro studio medico o poliambulatorio, in questo approfondimento cercheremo di riassumerne le caratteristiche salienti in dieci, semplici punti.

JMed: in dieci punti

1. Sistema Tessera Sanitaria

Iniziamo dalla completa integrazione con il Sistema Tessera Sanitaria, fondamentale funzione per ogni professionista operante nel settore. Attraverso JMed, tutti professionisti tenuti all’obbligo dell’invio delle spese al Sistema TS possono contare su un software gestionale medico costantemente aggiornato sulle ultime novità in materia che, come sappiamo anche dalle ultime novità del decreto Milleproroghe, sono sempre in evoluzione. JMed vanta un collegamento diretto con il sistema dell’Agenzia delle Entrate per l’invio delle spese. Inoltre, il gestionale genera automaticamente un report con lo stato di tutti gli invii effettuati ed eventuali errori riscontrati, così da avere un immediato riscontro della correttezza della propria attività.

2. Lettura Tessera Sanitaria

Per velocizzare il check-in dei pazienti, JMed ha la completa integrazione con il lettore di Tessera Sanitaria, in modo da snellire le procedure (e l’impiego di tempo) gravanti sul personale amministrativo e sui professionisti, oltre che rendere molto più intuitivo l’accesso ai pazienti, i quali potranno anche godere di reminder automatizzati per gestire i propri appuntamenti.

3. Fatturazione elettronica

JMed non è solo gestione delle risorse, o assistenza dei pazienti. In un’unica soluzione il software gestionale gode anche di funzionalità complete per quanto concerne le incombenze amministrative e legali. Per questo, il sistema prevede l’emissione, l’invio e la conservazione delle fatture elettroniche attraverso una sezione dedicata. All’interno è possibile trovare lo storico degli invii effettuati e la gestione delle notifiche del sistema di interscambio.

4. Firma grafometrica di ultima generazione

Per poter sempre garantire il più elevato standard di sicurezza e di privacy, JMed vanta ora l’integrazione con JSign, applicazione di nostra proprietà in fase di certificazione. L’applicazione si può utilizzare su tablet Android che consente al cliente di leggere, compilare e firmare documenti in totale sicurezza e con facilità.

5. Elevata scalabilità

JMed, sotto il profilo della personalizzazione, è altamente scalabile. Oltre a esser pienamente compatibile con i principali gestionali contabili, il software permette di personalizzare la dashboard, così da permettere al centro medico di avere immediatamente visibili le funzionalità e i dati più utili per soddisfare le necessità amministrative, gestionali e contabili della struttura poliambulatoriale. In questo modo, il personale e il professionista possono trovare in maniera intuitiva (e risparmiando tempo) tutto ciò che serve per proseguire il proprio lavoro al meglio e senza ulteriori, farraginosi aggravi. Infine, JMed consente di personalizzare anche i report Excel, in base alle richieste pervenute.

6. Mutue e Assicurazioni

Il software JMed, consente una gestione versatile e intuitiva anche di mutue e assicurazioni, attraverso una sezione studiata appositamente in cui il professionista e il personale possono associare listini personalizzati e dedicati, in base alle esigenze.

7. Gestione Cassa

Il software prevede inoltre una pagina dedicata alla gestione semplice e intuitiva di tutti i movimenti avvenuti in contanti. Non solo: JMed consente anche un monitoraggio dinamico dei flussi di cassa attraverso la visione delle voci relative al fatturato, a quanto incassato, alle prestazioni e ai correlati compensi medici.

8. Rateizzazione e Scadenze

Sempre riguardo alla sezione puramente amministrativa e contabile, JMed prevede anche una pagina dedicata alla possibilità relativa alla pianificazione della rateizzazione dei pagamenti e al monitoraggio delle scadenze ad essi connesse.

9. Privacy e Gestione accessi

In linea con tutte le novità e le disposizioni normative del GDPR, JMed prevede altissimi standard di privacy e di gestione degli accessi, così da garantire la tutela dei dati di pazienti e operatori sanitari. JMed, infatti, presenta livelli di accesso personalizzabili e riservati a diverse categorie, le quali avranno – o meno – accesso ai dati sensibili: direzione sanitaria, personale medico e amministrativo.

10. Prestazioni personalizzate

Non ultimo, JMed consente di creare e gestire pacchetti di prestazioni personalizzate per ogni paziente. In questo modo i professionisti possono avere sempre evidente le prestazioni eseguite, la loro tipologia, la durata e il monitoraggio nel tempo.

Affidarsi a JMed

Il software gestionale JMed rappresenta lo strumento più efficace a supporto dei professionisti, poliambulatori e studi medici, non solo per le caratteristiche di cui abbiamo appena parlato, ma anche per tutto ciò che non abbiamo potuto approfondire. Per questo vi invitiamo a contattarci; scoprirete come integrare il software gestionale all’interno della vostra struttura e, grazie alla nostra esperienza, scoprirete perché per i professionisti e per gli studi medici è ormai imprescindibile dotarsi di strumenti come JMed, in grado di favorire la transizione digitale e l’ammodernamento infrastrutturale.

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